Pagine

venerdì 21 marzo 2014

Lomo saltado

Questa ricetta è molto facile da preparare ed è molto gustosa, se siete di fretta potete farlo perchè ci vorrà più o meno 30 minuti per la preparazione.

Ingredienti per 4 persone:
  • 200 gr di carne vitello/manzo
  • 1 cipolla
  • 2 pomodori
  • 400 gr di patate fritte
  • prezzemolo tritato
  • sale e pepe
  • olio di mais o EVO(extravergine d'oliva)


Preparazione:

Tagliare a striscioline la carne (io ho usato il lesso senza osso, ovviamente ho tolto tutto il grasso), tagliare alla julien molto grossolani la cipolla e pomodori. Mettere la carne in una padella con un pò d'olio a fuoco alto


Aggiungere il sale e pepe
quando sarà più o meno a questo punto abbassare il fuoco a molto dolce e lasciare cuocere dell'altro
intanto che va la carne, friggere le patatine, io ho usato quelle che si possono mettere in forno per non friggere, però ognuno fa quello che li va

Aggiungere le cipolle e pomodori


quando sono ben cotti aggiungere le patate e il prezzemolo

e girare
servire con riso bianco
et voilà, buon apetito

Nessun commento:

Posta un commento